Informazioni per l'invio di proposte al nostro gruppo editoriale
Il Gruppo Editoriale Utterson pubblica, attraverso i propri marchi editoriali, opere di narrativa, saggistica, poesia e testi sperimentali.
Per semplificare l'iter di valutazione delle numerose proposte che arrivano ogni mese, utilizziamo un unico comitato di lettura che valuta tutti i manoscritti ricevuti e li indirizza, in caso di esito positivo, alla casa editrice del gruppo più adatta al testo.
Le case editrici
Alter Ego e
Tetra- al momento non accettano manoscritti.
Tutti i marchi del Gruppo Editoriale Utterson sono No-Eap (non a pagamento).
Valutiamo, ai fini di una pubblicazione, opere inedite di narrativa, saggistica, poesia, e testi sperimentali per le seguenti case editrici:
Sette Chiavi (fino al 31 maggio 2023), Augh!, Scatole Parlanti, Dialoghi e AttraVerso.
Inviandoci il vostro manoscritto, accettate il trattamento dei dati personali ai sensi dell’ex art. 13 del D.Lgs 196/2003.
I dati degli Autori verranno utilizzati esclusivamente per la valutazione dell’Opera e per i relativi contatti con gli Autori stessi e non verranno in alcun modo ceduti a terzi.
INVIO DELLE OPERE:
Se volete proporci una vostra opera inedita, potete inviarla in formato elettronico all’indirizzo e-mail:
Insieme alla proposta è obbligatorio allegare: nome e cognome dell'autore, un contatto telefonico, una breve biografia e una sinossi/breve presentazione dell'opera. In mancanza di questi elementi non si procederà alla valutazione.
TEMPISTICHE DI VALUTAZIONE E RISPOSTA:
Valutiamo le opere ricevute in un periodo di tempo che oscilla tra 1 e 5 mesi . Le tempistiche variano a seconda della mole di manoscritti in coda di lettura.
Cerchiamo, compatibilmente con gli impegni quotidiani della redazione, di rispondere sempre a tutti gli Autori, anche nel caso in cui l'opera venga scartata. Tuttavia, in alcuni periodi dell'anno, per via degli elevati flussi di lavoro può capitare di non riuscire a rispondere.
Di conseguenza, se entro 5 mesi dall'invio dell'opera non si riceve risposta, il manoscritto può considerarsi scartato.
COME FUNZIONA LA VALUTAZIONE DELL'OPERA:
Il Gruppo Editoriale Utterson affida i testi ricevuti a un unico comitato di lettura interno al Gruppo. Le opere possono essere prese in esame dalle seguenti case editrici: AUGH!, Scatole Parlanti, Dialoghi e AttraVerso.
Le case editrici Alter Ego e Tetra- al momento non accettano manoscritti.
Se un'opera ci convince, contattiamo l'Autore per proporgli la pubblicazione attraverso la sottoscrizione di un regolare contratto di edizione. Il progetto che verrà proposto sarà quello che l'Editore riterrà più adatto per l'opera.
I contratti di edizione dei nostri marchi editoriali non prevedono mai la richiesta di contributi economici agli autori.
Segui le nostre case editrici sui social network per ottenere costantemente informazioni sulle pubblicazioni.