I l
Gruppo Editoriale Utterson
è una realtà indipendente che opera nel campo dell'editoria.
Il nome del gruppo editoriale è un omaggio a Gabriel John Utterson , protagonista del racconto Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde , di Robert Louis Stevenson. L'opera in questione ha trattato, come poche nella storia, il tema del doppio e dell'alter ego, da sempre caro agli editori e ampiamente trattato dalla casa editrice Alter Ego Edizioni, primo marchio del gruppo.
Il Gruppo Editoriale Utterson è composto attualmente da sette case editrici:
- Alter Ego : Pubblica narrativa italiana, straniera e grandi classici. I romanzi di Alter Ego raccontano gli uomini e le donne di oggi, la nostra società. Particolare attenzione viene riservata al tema del "doppio".
- Tetra-: Una casa editrice che pubblica esclusivamente singoli racconti lunghi con un format originale. In libreria dal 4 maggio 2022.
- Sette Chiavi: Una realtà interamente dedicata ai generi giallo, thriller e noir, con voci dall'Italia e dall'estero.
- AUGH! : Casa editrice che pubblica narrativa italiana. Il catalogo ospita romanzi, oltre a storie di vita, di sport e di medicina.
- Scatole Parlanti: Editore con un ampio catalogo, propone opere di narrativa, saggistica e testi sperimentali.
-
Dialoghi : È la casa editrice del gruppo che ospita il maggior numero di generi letterari. Pubblica opere di narrativa, saggistica e poesia.
-
AttraVerso: Una casa editrice interamente dedicata alla poesia.
Invitiamo gli amici lettori a visitare i siti delle nostre case editrici per scoprire le nostre novità e i nostri cataloghi.
Segui le nostre case editrici sui social network per ottenere costantemente informazioni sulle pubblicazioni.